5 ville con piscina sui meravigliosi scenari di Santa Maria di Leuca, il capo estremo a Sud del Salento, dove due mari si incontrano tracciando una linea tutt’altro che immaginaria, ben visibile ad occhio nudo.
Scegliere di soggiornare a Santa Maria di Leuca vuol dire decidere di conoscere ed esperire le due anime del Salento, che si riflettono nel suo modo di vivere il mare, Adriatico e Ionio, scoglioso o sabbioso, verde chiaro o azzurro intenso.
Cosa fare e cosa vedere a Santa Maria di Leuca e dintorni
Scegliere di avere come casa vacanze nel Salento una delle ville con piscina che stiamo per introdurre, è un modo per godere del privilegio di una panoramica bellezza, di una posizione privilegiata e di luoghi che non ti faranno dimenticare il Salento.
Villa con piscina a sfioro a Santa Maria di Leuca
Se c’è un luogo in Italia in cui una infinity pool, in Italiano Piscina a Sfioro, ha un senso particolarmente prezioso, è proprio sul mare di Santa Maria di Leuca.
Villa Calipso è una villa in cui la vista sul mare del capo di Leuca è uno spettacolo costante, visibile e valorizzato da buona parte dello spazio della casa.
Posizionata su dei terrazzamenti che le garantiscono una visuale privilegiata e dominante, circondata da macchia mediterranea spontanea e coltivata, ha in comune il suo essere integrata armonicamente con la natura circostante con
Villa Forquet, la cui piscina non è a sfioro ma comunque panoramica e incastonata tra vegetazione e rocce, come se fosse parte integrante e armonica della scogliera.
Più che una piscina, un lago vista mare è il concept del design della piscina di Villa Sunset,
situata sul versante ionico del capo di Santa Maria di Leuca. Villa Sunset è una bellissima villa con piscina e vista panoramica su una distesa di ulivi che salutano il mare.
La costruzione dallo stile moderno e lineare si armonizza perfettamente con rivestimenti ed elementi tipici della zona, prima fra tutte la pietra a secco.
Assetto invece più campestre, per quanto il mare sia vicino, visibile e onnipresente su un piano multi sensoriale, è quello di Villa La Masseriola .
La Masseriola èuna tipica masseria, ma riammodernata nel rispetto della tradizione locale, resa chic anche da una piscina privata, circondata da una proprietà di circa 4000 mq ad alberi d’ulivo e macchia mediterranea.
Si adegua a questo “mood” campestre, nascosta quasi dalla natura verdeggiante e con i richiami architettonici della tradizione costruttiva salentina, anche la meravigliosa Villa Ambra,
una villa che oltre a vantare una bellissima piscina circondata da ulivi e elementi tipici della macchia mediterranea, offre anche una vasca idromassaggio sul terrazzo, da cui si vede il mare e i bellissimi tramonti che regala questo lato di costa.