Perché una masseria in Salento è la scelta ideale per una vacanza in gruppo?
Quando si pianifica una vacanza insieme ai propri amici o parenti, dopo aver deciso destinazione ed itinerario, è fondamentale scegliere la struttura in cui soggiornare che metta tutti d’accordo; solitamente non è facile riuscire ad accontentare le esigenze di tutti. Per far procedere al meglio tutta la vacanza, occorre infatti poter alternare occasioni di convivialità a momenti di privacy, personale o di coppia.
In questo post spiegheremo cosa rende un soggiorno in masseria la soluzione migliore per chi sta pensando ad una vacanza in gruppo. Coppie, famiglie e single che partite per una vacanza in Salento, continuate a leggere!
Vedremo quali sono le peculiarità di una masseria per un soggiorno vacanza e, in particolare, vi porteremo ad esplorare alcune delle più belle masserie nel Salento, immerse nella campagna e a pochi chilometri dal mare.
1. Molti spazi per stare insieme
Quando si trascorre una vacanza in gruppo, i ricordi più belli sono spesso quelli legati a momenti di condivisione. In una masseria troverete tutto lo spazio per il relax ed il divertimento in compagnia, sotto ampi portici o pergolati oppure sul bordo di una piscina.
Immersa nella quiete della campagna salentina, a pochi chilometri dalle bellissime spiagge del Mare Ionio, si trova Masseria Mezzaluna, i cui spazi comuni sono spaziosi e ricchi di natura e bellezza, ideali per trascorrere pomeriggi e serate a chiacchierare godendosi la cena, un vino pugliese e il tramonto.
2. Possibilità di privacy per tutti
Accanto ai momenti di condivisione negli spazi comuni, in una masseria potete trovare molti confortevoli spazi per la vostra privacy, per esempio per dedicarvi alla lettura, all’esplorazione della natura o a un momento di relax.
Tutte le nostre masserie sono dotate di spazi comuni accoglienti e di camere singole e doppie con bagno privato e in molti casi anche piccole “coccole speciali” come bagno privato con idromassaggio o doccia emozionale.
3. Contatto con la natura e con la storia del Salento
Le masserie costituiscono un’occasione per un contatto diretto e autentico con la natura mediterranea, permettendo di arricchire il soggiorno di tante piccole scoperte. Tanti spazi all’aperto per il gioco ed il divertimento di adulti e bambini.
Ad esempio, la meravigliosa Masseria Falchi, abitazione “green”, dotata di impianti per la produzione di energia pulita, mette a disposizione degli ospiti un orto e la possibilità di acquistare uova biologiche, olio d’oliva, mozzarelle e ricotta da una vicina azienda artigiana.
Altre masserie, come Masseria Farnara, sono invece immerse in grandi uliveti o frutteti, in cui gli ospiti possono vivere un contatto diretto con la natura, sperimentando gusti, profumi della campagna salentina.
Un’altra peculiarità di un soggiorno in masseria è la possibilità di vivere e conoscere la cultura e le tradizioni del territorio. È il caso di Villa Masseria la Margherita, nei cui interni si sposano antichi elementi della tradizione contadina locale e moderni confort di una villa di lusso.
4. Tutte con piscina!
Abbiamo selezionato solo le migliori masserie in Salento con piscina. Perché, anche se il mare è a pochi chilometri, è bello potersi concedere in ogni momento un tuffo nella riservatezza di una piscina privata e circondata dal verde.
A chi desiderasse la vista mare, oltre alla piscina, offriamo qui una bellissima masseria con piscina e vista mare.
Una masseria è quindi la soluzione ideale per una vacanza in gruppo, in grado di accontentare proprio tutti!