Raccontiamo il fascino di tre ville con giardino con vista mare, ideali per una vacanza di relax e bellezza.
In queste ville gli odori della macchia mediterranea si fondono con le brezze marine e il verde variegato della vegetazione si unisce all’azzurro del mar Ionio, lungo una delle coste cristalline più amate del Salento.
Tra muri a secco, volte a stella e elementi di pura tipicità Salentina, uno degli elementi che accomuna queste tre ville è che il territorio è presente in ogni spazio con i suoi elementi naturali più importanti: l’incredibile luce, la brezza del vento da mare, gli odori della macchia mediterranea.
Ideali per chi cerca un luogo di charme per godersi il Salento in relax, con privacy e silenzio, per chi vuole vivere il territorio salentino con lentezza e bellezza.
Villa Elia – il tuo giardino, ad un muretto a secco dal mare
Villa Elia è un’affascinante e suggestiva abitazione in stile mediterraneo, così vicina al mare (appena 1,4 km) da dare la sensazione di poter toccare il mare subito al di la del muretto a secco, tipica costruzione locale, che separa lo spazio del tuo giardino privato dal resto della campagna delle marine salentine.
La villa si presenta come una accogliente fortezza, in cui godere di spazi all’aperto più riparati con solarium e una piccola piscina gioiello e tavolata per le tue cene o pranzi, e uno spazio più ampio, sotto un bellissimo patio, da cui gli occhi hanno accesso allo spettacolo dei bellissimi tramonti sul mar ionio.
Gli interni sono un mix di materiali naturali, colori pastello, elementi di restauro recuperativo e oggetti che richiamano alla tradizione contadina del Salento.
Guarda altre foto e cerca la disponibilità per le tue date preferite
Villa Giada – un roseto vista mare
Di recente realizzazione, Villa Giada è una bellissima abitazione in stile mediterraneo, con splendida vista mare, a circa 1 km dalle più belle spiagge del sud Salento e a 3 km dalle rinomate Maldive del Salento.
L’utilizzo di materiali ed accessori di pregio come l’allestimento curato nei minimi particolari con un decor dai tratti artistici conferiscono all’abitazione un fascino indiscutibile.
Gli interni in calce e pietra, le volte a stella, danno quel fascino della tipicità che tanto incanta, e le vetrate nelle aree living danno a tutti gli interni tutta la luce che il Salento può regalare.
Il mare si vede praticamente da ogni punto degli interni, ma si gode al meglio dal patio-gazebo circondato da rose, lavanda e piante eduli e profumate.
Guarda altre foto e cerca la disponibilità per le tue date preferite
Villa Ines – Patio e piscina vista mare
Quelli di Villa Ines è un piccolo regno… così perfetto che si corre il rischio di non volerci uscire neanche per un attimo, durante la propria vacanza.
Suggestiva villa con piscina vista mare in stile mediterraneo, i suoi interni sono pregiati, fantasiosi, moderni ma che attraversano la tradizione salentina, con elementi in pietra, legno e marmo.
Dall’enorme patio si guarda il mare sull’orizzonte, dietro ad una grande piscina al centro di un giardino con gazebo immersi nel verde, oasi d’ombra e profumi.
Qui è possibile riposare, meditare, passeggiare, nuotare.